top of page

European Championship Artistic Roller Skating 2023

gl

European Championship Artistic Roller Skating 2023

Shot list PDF
download video

10 set 2023

Ponte di Legno, 10 Settembre 2023


12° giorno di gare a Ponte di Legno, le categorie Cadet e Youth singoli Femminili e Maschili chiudono questi Campionati Europei di Pattinaggio Artistico.
La categoria Cadet Femminile è la prima di oggi a formalizzare ufficialmente la nuova Campionessa, si impone con determinazione Johanna Solvas Garcia, l’atleta Spagnola esegue un’esibizione precisa e distanzia la seconda classifdicata di oltre 22 punti, la Portoghese Rita Lourencio Azinheira che, con un esecuzione del programma praticamente perfetta, risale dal 4° posto, la compagna di squadra di Rita si piazza al terzo Rita Custòdio Afonso .
E’ lo Spagnolo Pol Forne Tomàs a confermarsi per primo posto nella Categoria Cadet Men, l’atleta che era più vicino a lui nella prima prova, il suo compagno di squadra Lluis Gàmez Garcia, era secondo ma non mantiene la posizione e conclude al 5° posto. Guadagnano posizioni il Portoghese Joao Pedro Cruz con il secondo gradino del podio e l’Italiano Gianmaria Giacomi da 5° a terzo.
Madalena Rodrigues Costa, una “grande piccola” atleta Portoghese, esegue una prestazione eccezionale che anche nelle categorie superiori l’avrebbe portata nelle zone alte delle classifiche, una vittoria senza dubbi da parte della giuria e del pubblico, a oltre 90 punti troviamo la Spagnola Paula Roman Martì che mantiene il secondo posto, terza un’altra Spagnola Ivet Ashurst Nohales che riesce a sorpassare l’Italiana Matilde Caputo.
Ultima categoria in gara di questi Campionati, la Youth Men, alla prima prova il podio era occupato da 2 Portoghesi ed uno Spagnolo, e così è rimasto, Unai Cereijo Garcia ha incrementato il suo vantaggio sugli avversari, che contro di lui non hanno mai avuto la possibilità di spodestarlo dal gradino più alto, Carlos Preito Almeida completa la coppia di Portoghesi e Martim Rodrigues chiude l’ultimo podio di questi Campionati.
Appuntamento a l’anno prossimo. Ponte di Legno chiude il sipario!

bottom of page